Millennium GC - The Vaping Gentlemen Club
Atomizzatore prodotto da The Vaping Gentlemen Club, pensato per un uso MTL e RDL.
Questo atomizzatore funziona con le testine della gamma Nautilus e compatibili, ed è stato studiato per rendere l´esperienza dell'utente qualitativamente paragonabile ad un atomizzatore rigenerabile in quanto ad aroma e fluiditá del tiro, senza peró rinunciare alla comoditá delle testine prefatte.
Perchè il Millennium GC non è un atomizzatore a testine come tutti gli altri?
- Perchè ha un P.A.S.S. (vedi immagine) direttamente ereditato dal Millennium ma ulteriormente sviluppato e modulato per lo scopo. Il P.A.S.S., Pressure Augmentation and Silencing System è un dispositivo che incanala l'aria in entrata e crea un effetto Venturi a monte della coil, rendendo il tiro più fluido, stabile e silenzioso.
- Perchè ha una vera e propria e "Campana" (vedi immagine) che crea un cielo alla camera di vaporizzazione e un ulteriore effetto Venturi a valle della coil.
- Perchè ha un sistema di Dissipatori che abbracciano direttamente la Coil permettendole di mantenere una temperatura di esercizio inferiore. Questo aspetto ha tre conseguenze estremamente significative:
- 1. La temperatura nella camera di vaporizzazione è significativamente inferiore il che permette di preservare molto più efficacemente le molecole aromatiche
- 2. La durata della coil aumenta sensibilmente, anche del 40%, perchè la temperatura costantemente più bassa rende il processo di caramellizzazione degli zuccheri sulla coil significativamente più lento.
- 3. In un Atom a testine il calore generato dalla coil viene in larga parte dissipato nel liquido. Il liquido cambia sensibilmente colore perchè viene letteralmente sottoposto a una lenta cottura. Permettendo al calore di trovare una via di fuga attraverso i dissipatori il liquido rimane a temperature più basse e mantiene inalterate le sue caratteristiche il che, nuovamente, garantisce una resa aromatica migliore.
Ogni aspetto del Millennium GC è stato studiato per mesi per renderlo semplice da usare, sicuro, affidabile e prestante.
Il fondo del serbatoio è realizzato con uno scivolo (vedi immagine) calibrato per portare anche l'ultimo picolitro del vostro liquido fino al cotone della testina evitando quello che succede spesso negli atomizzatori a testine dove l'ultimo millilitro di liquido non riesce a raggiungere il cotone perchè più in basso delle finestrelle della testina.
La ghiera dell'aria è stata ereditata direttamente dal Millennium ma perfezionata all'estremo in ogni tolleranza per garantirvi una selezione dell'airflow precisa oltre ogni limite.